Gli acidi grassi omega-3 sono al gruppo degli acidi grassi insaturi essenziali e pienezza una serie di funzioni importanti nel nostro corpo. Aumentata La domanda di questo ingrediente è dimostrata principalmente dalle donne in donne in gravidanza e atleti, anche se molti di questi acidi hanno bisogno di anche i bambini e i giovani. Omega-3 non è solo importante per preservare la nostra salute, ma anche la nostra bellezza. Aiutano a mantenere e ci protegge da molte malattie. Vediamo cosa sono le proprietà degli acidi omega-3, dove li troviamo e come influenzano il nostro corpo, applicato internamente ed esternamente.

Acidi Omega 3 – caratteristiche

Gli acidi Omega 3 appartengono al gruppo acidi grassi insaturi essenziali (NNKT), e più precisamente agli acidi grassi polinsaturi. La composizione del omega 3 entra nell’acido linolenico (ALA), che è un substrato per produzione di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA).

Omega 3 – proprietà

Gli acidi Omega 3 sono pieni nel nostro il corpo una serie di diverse funzioni di salute. Stanno recitando incluso on:

  • il sistema circolatorio è necessario per il corretto funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni sangue; assicurare un efficiente flusso sanguigno, inibire l’eccessivo aggregazione di piastrine, normalizzare la pressione e l’influenza adeguata flessibilità dei vasi sanguigni;
  • sistema nervoso – rallentano l’invecchiamento del cervello e delle altre cellule del corpo; ridurre la formazione di cambiamenti neurodegenerativi che portano a malattie gravi. Essi supportano la concentrazione, la memoria e le capacità cognitivo;
  • sistema ormonale – aumentare la sensibilità delle cellule all’insulina;
  • sistema immunitario – Sostengono l’immunità, hanno un effetto antinfiammatorio; ridurre il rischio di sviluppare malattie autoimmuni;
  • tratto gastrointestinale – sostenere il metabolismo, partecipare ai processi metabolico, allevia l’infiammazione dell’intestino;
  • sistema scheletrico – facilitare assorbimento del calcio nel tessuto osseo, aumentare la resistenza Bones;
  • sistema respiratorio – ridurre i disturbi legati all’asma per inalazione e alle allergie;
  • sistema genitourinario – nella prevenzione del cancro alla prostata negli uomini, del cancro al seno e dell’utero in donne;
  • vista – sono essenziali per il corretto sviluppo dell’organo della visione e il suo mantenimento in buone condizioni di fitness;
  • pelle, capelli e unghie – migliorano la loro condizione.

Gli acidi omega-3 sono necessari anche per i bambini, le donne in gravidanza e gli atleti. Possono supportare i processi di perdita di peso, quindi vale la pena di implementarli nella vostra dieta quotidiana.

Ho dato una panoramica qui sopra proprietà degli acidi omega-3. Li ho descritti più dettagliatamente in seguito nei paragrafi.

Carenza di acido omega 3 sintomi e motivi

Tra i sintomi di una carenza di acidi omega 3 si distinguono:

  • perdita di capelli;
  • pelle e capelli secchi;
  • fragilità delle unghie;
  • immunità ridotta; incidenza più frequente di infezioni;
  • minzione frequente;
  • aumento della sete;
  • problemi respiratori;
  • sindrome dell’occhio secco;
  • guarigione della ferita più lenta;
  • crampi alle gambe quando si cammina;
  • frequenti infezioni dell’orecchio medio;
  • per accelerare i sintomi dell’invecchiamento;
  • problemi circolatori.

Carenza di acidi grassi accadono principalmente quando non ne abbiamo abbastanza nella nostra vita quotidiana dieta. E’ quindi necessario bilanciare la dieta e arricchirla con grassi sani.

Acidi Omega 3 – fonti

łosoś atlantycki - źródło kwasów omega 3

Le maggiori quantità di omega 3 sono in:

  • pesci (salmone atlantico, acciughe europee, sardine, aringhe, sgombri, trote, pesci spada, tonni, ippoglossi, merluzzi);
  • olio di lino;
  • Noci;
  • i semi chia;
  • olio di colza.

Effetti degli acidi omega 3 sulla salute uomo

Omega 3, e il sistema circolatorio


Si stima che regolarmente L’apporto di acidi grassi omega 3 riduce il rischio di infarto anche di 42%.

Gli acidi Omega 3 supportano il sistema sangue come segue:

  • ridurre il rischio di aritmia cardiaca;
  • impediscono lo sfarfallio degli atri in caso di infarto;
  • ridurre l’eccessivo il sangue si coagula, diluendolo e riducendone la viscosità;
  • prevenire l’arteriosclerosi;
  • inibire l’attaccamento delle cellule del sangue ai vasi sanguigni danneggiati, impedendo la formazione di coaguli e blocchi; ridurre il rischio di ictus nei singoli individui degli anziani;
  • prevenire i processi infiammatori e e quindi contrastare l’indurimento delle pareti arteriose;
  • abbassare il livello del male colesterolo (LDL) e aumentare il colesterolo buono (HDL), prevenire lo sviluppo dell’aterosclerosi; sono essenziali per un corretto trasporto lipidi;
  • compensano la pressione, abbassano battito cardiaco;
  • contribuire all’inibizione trombocitopenia, cioè la riduzione della quantità di piastrine ;
  • migliorare la macro e la microcircolazione nei pazienti con diabete di tipo 2;
  • aumentare la disgregazione della fibrina, quindi aiutano a curare le vene varicose;
  • utilizzato per il trattamento e per prevenire la leucemia mielogena.

Omega 3, e il sistema nervoso

Il cervello umano, fino al 60% è composto da grassi, di cui il 25% sono acidi omega 3. Come si può vedere, sono quindi essenziali per il corretto funzionamento del cervello, e quindi, l’intero sistema nervoso.

Kwasy omega 3 wspomagają koncentrację i myślenie.

Omega 3 acidi grassi di supporto il sistema nervoso attraverso:

  • miglioramento dell’apporto di sangue al cervello e la stimolazione degli impulsi nervosi fluiscono tra la sostanza bianca e grigio;
  • sviluppo delle capacità supporto cognitivo, di pensiero e di concentrazione;
  • per aumentare la vostra creatività;
  • protezione contro i danni fattori;
  • l’alleviamento di varie malattie neurologico;
  • aumento dei livelli di serotonina in del cervello, e quindi per farti sentire meglio;
  • riduzione del rischio di collasso per la malattia di Alzheimer e la demenza;
  • miglioramento delle condizioni dei pazienti con epilessia;
  • modellare il cervello e il sistema nervoso nel feto.

Omega 3, e l’apparato digerente

Omega 3 acidi grassi di supporto molti processi metabolici e biochimici nel corpo un uomo. Sono importanti per mantenere un sistema sano del cibo, sostenendolo nel seguente modo:

  • lenire l’infiammazione intestinale;
  • sono colagoghi;
  • caratteristiche dell’esposizione diastolico;
  • proteggere contro la malattia dell’ulcera peptica dello stomaco e del duodeno;
  • rinforzano, sigillano e idratare le mucose gastrointestinali;
  • ridurre la stitichezza;
  • sciogliere i calcoli biliari e proteggersi da nuovi;
  • accelerano il metabolismo e prevenire l’eccessivo accumulo di grasso corporeo, che li rende utili nei processi di perdita di peso;
  • prevenire lo sviluppo del diabete;
  • ridurre il rischio di caduta per cancro al pancreas e al colon-retto.

Omega 3, e il sistema scheletrico

Gli acidi Omega 3 sono essenziali per noi per per mantenere le ossa in salute. La loro consegna sistematica influisce in funzione:

  • migliore assorbimento del calcio nel tessuto osseo, che aumenta la resistenza ossea;
  • riducendo il rischio di artrite;
  • per alleviare il dolore e la rigidità nelle malattie reumatiche;
  • aumentare l’efficacia dei farmaci antinfiammatori;
  • per sostenere la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi.

Omega 3 e il sistema immunitario

Gli acidi Omega 3 regolano il livello delle citochine, il cui livello elevato è responsabile dello sviluppo di molte malattie. Questo rafforzano il sistema immunitario e lo prevengono:

  • malattie autoimmuni;
  • infiammazione cronica;
  • allergie;
  • lo sviluppo del cancro.

Omega 3, e il sistema respiratorio

Poche persone sanno che gli acidi L’omega 3 grasso ha anche un effetto positivo sul sistema respiratorio, riducendo i sintomi associati all’asma e all’allergia da inalazione. Inoltre:

  • ridurre il rischio di malattie per polmonite e cancro ai polmoni;
  • ridurre l’infiammazione in pazienti con fibrosi cistica e causare la sovrapproduzione di muco, da che lavorano per la protezione;
  • ridurre l’infiammazione delle strade di respirare;
  • ridurre il consumo di ossigeno durante l’esercizio fisico, che è molto importante per gli atleti.

Omega 3, e il sistema urinario – genere

L’Omega 3 è provato nella prevenzione il cancro alla prostata negli uomini e il cancro al seno e all’utero nelle donne. Gli studi dimostrano anche che possono inibire sviluppo di un cancro già formatosi e impedirne lo sviluppo metastasi. Sono particolarmente importanti per le donne perché:

  • hanno un effetto positivo sul ciclo delle mestruazioni, bloccando le prostaglandine che le aumentano l’abbondanza;
  • ridurre i dolori mestruali;
  • prevenire l’infertilità, associata alla sindrome dell’ovaio policistico;
  • ridurre il rischio di occorrenza malattia mentale e ritardo mentale nel feto;
  • ridurre il rischio di prematuro …e la nascita fino al 50%;
  • donne a dieta ricco di omega 3, meno soggetto a soffrire di depressione post-partum;
  • alleviare gli effetti collaterali della terapia ormonale;
  • ridurre i sintomi della menopausa;
  • Gli studi dimostrano che aumentano la probabilità di successo con la fecondazione in vitro.

Omega 3 – azione a vista

Gli acidi Omega 3 influenzano il corretto lo sviluppo dell’organo della vista – l’occhio. Ciò significa che la loro carenza può causano gravi danni alla vista. Inoltre, omega 3 protegge le cellule occhio nervoso, prevenendo la degenerazione maculare. Sono utile anche nel trattamento della sindrome dell’occhio secco.

Omega 3 per capelli, pelle e chiodi

Omega 3 è uno degli ingredienti che ci aiuterà a prenderci cura dei nostri capelli, della pelle e delle unghie. A volte la perdita dei capelli e l’asciugatura non è il risultato della mancanza di biotina, ma di acidi grassi omega.

Carenze di acidi grassi omega sono visibili anche sulla pelle. Il primo segno di questo è Asciugatura dell’epidermide e rugosità della pelle. Gli studi dimostrano che gli acidi omega 3 e omega 6 nelle proporzioni appropriate sono dimostrati in trattamento della dermatite atopica e rallentare la formazione di le rughe e anche ridurre quelle già formate. Inoltre, l’acido gamma-linolenico è un blocco di ceramidi che sigilla L’epidermide e prevenire la perdita di acqua.

Gli acidi Omega 3 sono importanti anche nella cura della pelle, come il coenzima q10, il collagene e la vitamina C. Non solo levigano e idratano la pelle, ma hanno anche un effetto antinfiammatorio.

Per la cura della pelle, è possibile utilizzare omega 3 sia internamente che esternamente sotto forma di creme con l’aggiunta di questo ingrediente o di oli naturali.

Acido Omega 3 utilizzato sulla pelle aiuta nella lotta contro:

  • acne, psoriasi, atopia dermatite;
  • perdita di capelli;
  • piaghe da decubito, ulcere, bolle;
  • ferite difficili da cicatrizzare e brucia;
  • con le unghie fragili.

Omega 3 – aiuto per gli atleti

Gli studi dimostrano che l’uso di acidi omega-3 nella dieta può avere un effetto positivo sull’anabolismo muscolare. Durante l’integrazione sistematica è stato osservato un aumento della sintesi proteica muscolare e un aumento della forza del 4%. Inoltre, l’omega 3 migliora le prestazioni fisiche, riduce l’infiammazione muscolare e riduce l‘acidità dopo un duro allenamento, favorendo la rigenerazione.

Durante le frequenti e intense di allenamento, il sistema immunitario è esposto a danni. Gli acidi Omega 3 riducono questo rischio rafforzando il sistema immunitario, e riducendo così la suscettibilità degli atleti alle infezioni. Omega 3 Essi sostengono la condizione delle articolazioni, riducendo il dolore e l’infiammazione. Influenzando positivamente il sistema nervoso, stimolano la normale crescita muscolare e sono una fonte di energia supplementare.