Formazione crossfit – di cosa si tratta, quali sono gli effetti, le controindicazioni

L’addestramento crossfit è fantastico Possibilità di migliorare la propria condizione fisica e di modellare la propria silhouette. La popolarità di questo tipo di formazione è probabilmente dovuta al fatto che può essere fatto sia da principianti che da persone di livello avanzato atleti. Inoltre, la varietà di esercizi crossfit rende i corsi di formazione più variegati in vari modi, così non ci annoiamo e il rischio si riduce. entrare in una routine.

Attualmente, l’crossfit è uno degli degli allenamenti più popolari, eseguiti da entrambi gli uomini, così come le donne. Possiamo anche imbatterci sempre più spesso in offerte Classi crossfit per bambini. Questi tipi di esercizi forniscono molti vantaggi: sviluppano la mobilità, aumentano la flessibilità, Aiutano a perdere peso, modellano i muscoli, ecc. Condotto utilizzando apparecchiature appositamente progettate, se del caso, sono una soluzione interessante all’interesse per l’attività fisico, anche il più giovane. In realtà, non c’è limite di età quando si tratta di allenare crossfit, perché scommettono su anche lui, persone con più di 40 anni. Cos’è l’addestramento crossfit, Che effetto ha e a chi è destinato?

Crossfit – che cos’è?

crossfit trainer – Greg Glassman ha sviluppato questo sistema di formazione sotto forma di quattro standard che fissano gli obiettivi e guidano la formazione le loro azioni.

Formazione crossfit – standard Glassman

Primo standard

Sviluppo della forma fisica in dieci aree:

  • di capacità cardiopolmonare;
  • di resistenza;
  • le forze;
  • il potere;
  • di flessibilità;
  • di velocità;
  • di equilibrio;
  • di destrezza;
  • di coordinamento;
  • precisione.

Secondo standard

Una varietà di compiti, che sono finalizzati a la via per raggiungere l’obiettivo, cioè utilizzando varie competenze esercitarsi per fare gli esercizi. La presente norma ha lo scopo di incoraggiare di sviluppo globale e ridurre la sensazione di noia con la formazione. E’ Ecco perché nell’allenamento crossfit possiamo fare esercizi da altri sport: sport pesanti, ginnastica o la resistenza.

Terzo standard

Fare uno sforzo che richiede per attivare tre meccanismi di generazione di energia:

  • il percorso del metabolismo fosfageno;
  • Glicolisi;
  • la via dell’ossigenazione.

Un buon allenamento crossfit dovrebbe richiedono che il formatore coinvolga tutti e tre nella formazione trasformazione energetica, senza favorirne una. Questo è un bene per te. allo sviluppo generale di tutto il corpo.


Quarto standard

Si parla di “misure di salute”, che è le misure generali che mostrano la nostra condizione: pressione sangue, composizione del peso, livelli di colesterolo, ecc.

Gli standard Glassman sono la prova di per coinvolgere molti elementi di tutto il corpo nell’allenamento crossfit. Non significa che tale formazione debba essere lunga. Consegnatelo a Al contrario, le sessioni di formazione, che si baseranno su I primi tre standard, influenzeranno efficacemente la vostra condizione, le prestazioni e l’aspetto della silhouette. So che una teoria può sembrare travolgente, ma l’allenamento crossfit non è affatto così complicato. Forse varrebbe la pena di inserire questa definizione in un po il modo più semplice.

Formazione crossfit – definizione generale

Il crossfit è un tipo diverso di formazione un programma di formazione generale per lo sviluppo, che può essere usato da qualsiasi persona sana.

Formazione crossfit – regole


In parole più semplici, quando si descrivono gli standard Glassman, si può dire che l’obiettivo dell’allenamento crossfit è quello di raggiungere la piena forma fisica e il fitness. Ciò significa che il formatore dovrebbe raggiungere l’efficienza nelle dieci aree presentate nel primo standard. Come può raggiungere questo obiettivo? In una varietà di modi, eseguendo sport standard come: nuoto o corsa, salto, deltaplano e allenamento con il bilanciere, e cardio esercizi come HIIT e TABATA. Il crossfit è caratterizzato da esercizi come il martellamento contro la gomma, gli esercizi con la corda battle ropes o gli esercizi con il petto.

Nell’addestramento crossfit, l’idea è di di combinare diversi sport, in modo che tutti i nostri il corpo sarà in grado di svilupparsi in molti settori. Tale comportamento è anche favorevole alla varietà di formazione e significativamente aumenta le nostre capacità di attività fisica.

Formazione crossfit – effetti

Se vogliamo attenerci al dell’allenamento crossfit, possiamo rafforzare il nostro corpo in tutti le opzioni sopra indicate. Grazie all’esecuzione sistematica di vari esercizi il nostro corpo sarà preparato per vari sfide e sport vari. Inoltre, il nostro La silhouette diventerà più sottile e i muscoli più visibili.

L‘addestramento crossfit è uno dei la formazione più efficace che si possa fare con entrambi con la vostra attrezzatura, così come il vostro peso corporeo. Possibilità la creazione di interessanti variazioni di formazione influenzerà il nostro creatività e suscita l’amore per l’esercizio fisico in generale. Il crossfit è una formazione che entrambe le persone amano sia per principianti che per avanzati, in quanto consente lo sviluppo dell’intera un corpo, e come si dice, in un corpo sano, uno spirito sano, e l’attività fisica sistematica avrà certamente un impatto positivo sul nostro benessere.

Formazione crossfit – a chi è rivolto destinato a

Si può utilizzare la formazione crossfit molte persone. Le persone sono molto disposte a scegliere questo metodo di esercizi, ponendosi vari obiettivi. Vediamo chi è destinato all’addestramento crossfit.

Per chi vuole perdere chili in esubero

L’addestramento crossfit è addestramento sviluppo generale, che può essere eseguito al ritmo adeguato, può essere trattati come cardio training. E quindi, favorisce lo scarico di di tessuto adiposo e la scultura della silhouette. Chi vuole liberarsi del grasso accumulato, dovrebbero sistematicamente perché solo così l’effetto sarà rapido e duraturo. Formazione L’crossfit è ideale per i principianti, così come avanzato e promuove il dimagrimento perché aiuta per accelerare il metabolismo, migliorare la circolazione e influenzare un’adeguata ossigenazione dei tessuti. In un corpo riscaldato, aumenta anche la termogenesi, responsabile di una più rapida escrezione cellulare Grasso. Inoltre, l’addestramento crossfit è così interessante che è difficile farci entrare una routine. Inoltre, fare entrambi gli esercizi L’cardio, così come la forza, con i manubri o il bilanciere, influenzano il nostro metabolismo in modo che il nostro corpo bruci i grassi qualche ora dopo l’allenamento.

Per chi vuole migliorare la condizione

Effettuare l’addestramento crossfit influisce per migliorare le prestazioni respiratorie e quindi aumentare condizione fisica. Varietà di esercizi in diversi modi ci renderà pronti per qualsiasi tipo di attività e niente ci sorprenderà più. Aumento della capacità Anche il sistema respiratorio influisce sul nostro benessere generale, in quanto Questo aumenta la circolazione e il flusso sanguigno meglio per del cervello, così la concentrazione e l’umore migliorano.

Crossfit per chi vuole mantenersi in forma

Gli esercizi generali di sviluppo di crossfit influenzano il mantenimento della forma fisica di muscoli e articolazioni. Problemi alle ginocchia, mal di schiena e mal di testa – tutto questo può essere dovuto ad un’attività fisica troppo scarsa o ad un allenamento inadeguato. Eseguendo la crossfit, possiamo scommettere su tali variazioni di esercizi che ci permetteranno di rafforzare le articolazioni e i muscoli della colonna vertebrale, in modo da poterci liberare di un po’ di dolore.

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Crossfit per chi cerca rilassante

Il ritmo veloce della vita è favorevole a stress eccessivo, che può avere gravi conseguenze per la nostra salute. Il crossfit non solo ci aiuta a rafforzare il corpo, ma rilassa anche la mente. Esercizi sistematici Fisicamente, aumentano il livello di endorfine (i cosiddetti ormoni (fortunati) nel cervello, il che ci fa sentire meglio. Va bene… l’allenamento il nostro corpo è piacevolmente stanco, grazie a perché è più facile per noi addormentarci e avere un sonno forte e sereno, che è molto importante nella lotta contro lo stress.

Per gli atleti che vogliono segnare qcs.

Il crossfit non è solo un allenamento per dilettanti, ma viene utilizzato anche da atleti professionisti. Che si tratti di corsa, sport di forza, nuoto o ciclismo – facendo un buon crossfit di tanto in tanto, influirete sulla mobilità e sulla flessibilità di tutto il vostro corpo. Si aumenta la capacità respiratoria e la mobilità muscolare e articolare. In breve, si migliora l’efficienza di tutto il corpo, e questo può contribuire a superare i propri limiti quando ci si allena in un determinato sport.

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Crossfit per chi vuole rompere con la routine

La routine nello sport favorisce il sovrallenamento e la stagnazione, e questo è legato al mantenimento dei risultati sportivi. Nel frattempo, l’crossfit è talmente universale che possiamo includervi praticamente qualsiasi tipo di esercizio. Eseguendo l’crossfit sistematicamente tre volte alla settimana per diversi mesi, possiamo scrivere un piano di allenamento in modo tale che nessun allenamento sia uguale. Grazie a questo, il nostro corpo potrà contare ogni volta su nuove sfide, e quindi non ci esporremo alla routine.

Crossfit – ci sono controindicazioni?

Persone con le quali ci sono eventuali controindicazioni all’attività fisica, Probabilmente non possono nemmeno fare l’addestramento crossfit. Sono è la più comune:

  • condizioni postoperatorie;
  • traumi e lesioni;
  • il dolore che si verifica, esacerbando per entrare nell’esercizio;
  • osteoporosi.

Anche alcune malattie possono è una controindicazione per questo tipo di formazione. Il più comune è:

  • guasto del sistema cardiopolmonare;
  • ipertensione e malattie legato al cuore.

Perché crossfit è formazione ad alta intensità, è sconsigliato farlo in un caso di raffreddore e una generale debolezza d’umore.

Se non siamo sicuri di poter treno crossfit, vale la pena di contattare un medico che determinerà quali esercizi e con quale frequenza possiamo eseguire.

L‘allenamento crossfit è uno dei tipi di allenamento più popolari, scelto sia dai principianti che dagli atleti avanzati. Si tratta di un allenamento generale di sviluppo, che permette di migliorare l’efficienza di tutto il corpo, in modo da poterne trarre molti benefici. Il crossfit può essere eseguito in palestra, nel fitness club e anche a casa. Questa formazione comprende una varietà di esercizi che possono essere eseguiti con o senza attrezzatura. L’elevata efficacia del crossfit è stata confermata da molti studi, e la formazione stessa è talmente universale che sempre più spesso si possono trovare anche offerte crossfit per bambini. Queste lezioni sono condotte sotto la supervisione di istruttori esperti che aiutano i bambini a sviluppare la flessibilità, la mobilità, i modelli di comportamento corretti e la forma fisica generale.

Le persone che cercano un buon modo per il capannone del grasso corporeo e la scultura della figura, con sarà certamente interessato alla crossfit. Questa è l’unica formazione, in che sono praticamente impossibili da inserire in una routine se pianificheremo bene il nostro piano di addestramento. Inoltre, l’crossfit aiuta per combattere il nostro stress, migliorare l’apporto di sangue ai tessuti e rafforza la capacità respiratoria. Può essere eseguita da persone in qualsiasi di età in cui non ci sono controindicazioni per di una maggiore attività fisica.

About Ines

35 anni moglie e madre di due figli dinamici.  Ha perso 30 kg dopo la gravidanza e ha lottato per i suoi sogni. Oggi non solo ha un bel aspetto, ma si sente anche meglio! Provando e riprovando ha raggiunto il peso desiderato.  Il suo prossimo successo è stato aver condiviso la sua storia sul blog. Ora la sua passione non e' solo l'attività fisica e alimentazione sana, ma anche le recensioni e consigli su integratori alimentari.

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