Gli esercizi di gravidanza sono sicuri?

Gli esercizi regolari hanno un effetto positivo su l’impatto su tutto il nostro corpo. Supportano il sistema cardiovascolare, fornire un buon umore, aiutare a mantenere una figura snella, e migliorare la qualità del sonno. E anche se c’e’ molto da dire su quanto sia importante è l’attività fisica nella vita di ogni essere umano, ci sono situazioni in cui le buone prestazioni sportive possono essere messe in discussione in termini di Salute. Uno di questi stati è la gravidanza, che è un processo di un sacco di cambiamenti nel sistema della futura madre. Un sacco di donne si chiedono domanda: puoi esercitarti mentre sei incinta? La risposta è chiara – si puo’ fare. Devi solo sapere come fare.

Esercizi di gravidanza – sono essi Sicuro?

Contrariamente ai pregiudizi di alcune persone, quanto più attiva è una donna incinta, tanto più facile è per lei adattarsi al cambiamento di aspetto e ai cambiamenti che avvengono nel corpo. Che cosa è più, l’attività di gravidanza li aiuta a rimettersi in forma più velocemente dopo il parto. Gli esercizi non sono pericolosi per il bambino, naturalmente bisogna essere modesti e sapere quali discipline funzionano bene per le donne in gravidanza. Inoltre, gli studi dimostrano che le donne attive durante la gravidanza hanno meno problemi durante la gravidanza e il parto.

Non tutti i tipi di sport durante la gravidanza (in particolare quello avanzato) è sicuro e quindi possibile Vale la pena di discutere la vostra formazione con il vostro medico, vi dirà da quanto tempo lavorate con lui. si può esercitarsi normalmente e in quale trimestre si dovrebbe essere un po ‘un po’. rallentare o fermare l’addestramento.

Che cosa rende l’esercizio fisico in gravidanza potrebbe non essere al sicuro? Lo sforzo fisico non è raccomandato donne incinte che sono state trovate incinte:

  • malattie cardiache e polmonari;
  • insufficienza cervicale;
  • gravidanze multiple a rischio di parto prematura;
  • cuscinetto anteriore;
  • pressione alta;
  • preeclampsia;
  • anemia.

Perché dovrei fare esercizio fisico durante la gravidanza?

Se non ci sono controindicazioni per l’attività fisica, l’esercizio fisico regolare durante la gravidanza può per portare molti benefici alle future mamme:

  • alleviano il mal di schiena;
  • contrastare la costipazione;
  • ridurre il rischio di diabete incinta;
  • limitare la crescita eccessiva ….il peso;
  • migliorare l’umore;
  • per tenerti in forma;
  • rendere più facile il ritorno in forma dopo l’intervento di parto;
  • ridurre il rischio di depressione dopo il parto;
  • influenzano il parto più facile.

Come fare esercizio fisico durante la gravidanza?

Durante la gravidanza, il corpo della madre cambia rapidamente e il suo corpo subisce molti processi. Vale la pena sapere che un cambiamento nel peso corporeo è favorevole ad un cambiamento nel baricentro, il che significa che gli esercizi che richiedono molta coordinazione del movimento e l’equilibrio possono essere pericolosi, quindi non sono raccomandati in una fase successiva.

Come si sviluppa la gravidanza, cominciano a rilassare i legamenti e le articolazioni all’interno della regione pelvica, Non sono quindi consigliati esercizi che richiedono movimenti rapidi.

In alcune donne, le fluttuazioni di pressione puo’ causare vertigini, ecco perche’ le donne incinte dovrebbe astenersi dall’essere troppo attivi.

Allora, cosa puoi esercitarti quando sei incinta? per rimanere in salute? Ecco alcuni esempi di attività fisico, adatto a donne in gravidanza.

marzo

Passeggiate energizzanti sono un’ottima opzione per stimolare il corpo e ossigenare tutto il corpo. E’ un…… E’ un…. Questa attività è raccomandata in particolare per le donne in gravidanza che che non hanno mai praticato prima. Porta con sé un rischio molto basso. Lesioni e non affatica le articolazioni. Una marcia veloce influenzerà migliorare la funzione cardiovascolare e stimolare la circolazione del sangue nel flusso sanguigno delle parti inferiori del corpo.

Sport acquatici

Il nuoto e l’acquagym sono i seguenti un modo eccellente per rafforzare i muscoli e mantenere le condizioni di salute fisica. Grazie all’impermeabilità non c’è il rischio di perdere l’equilibrio, che potrebbe finire in una caduta dolorosa. Cosa c’è di più, l’acqua Rilassa e riduce la tensione muscolare, permettendo di rilassamento di tutto il corpo. Gli esercizi in piscina non sforzano i muscoli e le articolazioni sono sicure anche per la colonna vertebrale. E per di piu’. aiutare a mantenere una buona figura durante la gravidanza.


Bicicletta stazionaria

Anche una guida fluida su una normale bicicletta è associata al rischio di caduta, quindi è meglio utilizzare una macchina stazionaria. Su una bicicletta di questo tipo possiamo controllare più facilmente l’intensità dell’allenamento, non ci esponiamo a improvvisi cambiamenti nella ripidità del terreno e a minori sollecitazioni sulle articolazioni del ginocchio. In questo modo manteniamo il corpo in buone condizioni e miglioriamo l’efficienza del corpo. È quindi ideale per le donne in gravidanza.

Quante volte mi alleno durante la gravidanza?

Il piano di allenamento per le donne in gravidanza deve essere consultato con il vostro medico e adattato alla vostra storia medica individuale e allo stadio della gravidanza. Vale anche la pena di prendere in considerazione il grado di formazione della futura madre. In assenza di controindicazioni, l’allenamento può essere eseguito 2-4 volte alla settimana con intensità moderata per circa 30 minuti.

L’intensità della formazione dovrebbe essere personalizzata in base alle vostre esigenze individuali. Una futura mamma dovrebbe avere per ascoltare il tuo corpo in modo da non esagerare al ritmo dei tuoi esercizi.

Cosa non dovrei fare quando sono incinta?

Nonostante il fatto che l’attività fisica nell’area di durante la gravidanza è consigliabile, alcuni esercizi possono anche essere pericoloso per la futura madre. Esecuzione di movimenti violenti, esercizi che richiedono una forte coordinazione, esercizi con eccessi E’ meglio lasciare tutto questo per il periodo successivo al parto. Si raccomanda inoltre di evitare sport di contatto quali pallacanestro o pallavolo. Le donne incinte dovrebbero smettere di guidare equitazione, sci e altre attività estreme con a causa dell’aumentato rischio di caduta. Attività fisica su all’aria fresca è altamente raccomandata, ma non nell’ambiente circostante. nel caldo del giorno.

Suggerimenti utili per gli utenti attivi le future mamme:

  • Indossare un abbigliamento comodo e comodo;
  • procuratevi un paio di scarpe stabili per il vostro lavoro. una suola forte;
  • Non mangiare direttamente prima formazione;
  • Pratica su terreno pianeggiante;
  • non dimenticare quella giusta. l’idratazione del corpo;
  • Prima di ogni sessione di formazione, procedere come segue Riscaldatevi;
  • se ti stai esercitando nella posizione Sdraiati, alzati lentamente per evitare le vertigini;
  • se si sente dolore e disagio, smettere di allenarsi;
  • treno con un moderato …con intensità.

Le future madri non devono rinunciare affatto al movimento, ma devono fare esercizio fisico con attenzione. Ci sono molti esercizi che non metteranno in pericolo il tuo bambino e aiuteranno a mantenere in forma tua madre. Gli appassionati di allenamento intensivo di cardio e pallamano dovranno dire addio ai loro hobby preferiti per alcuni mesi, ma questo non significa che non possono svolgere altre attività durante questo periodo.

About Ines

35 anni moglie e madre di due figli dinamici.  Ha perso 30 kg dopo la gravidanza e ha lottato per i suoi sogni. Oggi non solo ha un bel aspetto, ma si sente anche meglio! Provando e riprovando ha raggiunto il peso desiderato.  Il suo prossimo successo è stato aver condiviso la sua storia sul blog. Ora la sua passione non e' solo l'attività fisica e alimentazione sana, ma anche le recensioni e consigli su integratori alimentari.

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