Pensi che la perdita di peso comporti sempre sacrifici, fame e fatica a pesare ogni pasto? Non deve per forza essere così. Una dieta efficace ed equilibrata per la perdita di peso è possibile senza inutili tormenti o rimorsi. Lo sto usando da anni e oggi vorrei condividere con voi il mio modo di figura snella e ricette semplici e poco costose che rendono la vita più facile, soprattutto durante la perdita di peso. Questa è una proposta per una dieta a lungo termine senza l’effetto yoyo. Se volete raccogliere la sfida di una figura snella senza morire di fame e senza dimenticare ogni caloria, vi invito a leggerla.

Suggerimenti collaudati che renderanno il dimagrimento un piacere

dieta sana Come dovrebbe essere una dieta equilibrata, la cui efficacia è confermata dai dietologi? È possibile perdere peso in modo radicale senza smagliature, cellulite ed effetto yoyo? Rimarrete delusi – questo non è possibile. In questa voce otterrete consigli efficaci che porteranno effetti a lungo termine, ma si verificheranno solo se aspetterete pazientemente. La dieta proposta si basa principalmente su una dieta sana, pasti regolari, una varietà di prodotti, ricchi di grassi sani, vitamine e minerali essenziali per il corpo. Se si conta di perdere 10 kg in una settimana, è il momento di svegliarsi dal sonno. Il termine “perdere peso rapidamente” non è sempre sinonimo di essere magri a lungo. È molto facile perdere peso durante uno sciopero della fame di una settimana, ma cosa succede se l’unico effetto sarà un giorno dopo una dieta, e in situazioni radicali bulimia o anoressia. La dieta deve essere curata in modo sensato, la motivazione interna, un atteggiamento positivo e soprattutto la pazienza saranno utili. Vedrete i primi effetti dopo due settimane, dopo un mese sarete soddisfatti, e dopo tre settimane vi chiederete come ho fatto ad aspettare così a lungo!

Ecco alcuni consigli di una ragazza che una volta aveva il tuo stesso problema:

  • Sii indulgente con te stesso – nessuno può sopravvivere un mese con un deficit calorico radicale. Cambiamenti troppo drastici possono rallentare la perdita di peso. Il nostro corpo ha bisogno di proteine, grassi e carboidrati, quindi prima di iniziare una dieta, pensate a cosa rinunciare e a cosa vale sempre la pena avere a portata di mano. Noci e semi di zucca sono uno spuntino buono e nutriente. Il primo può avere un sacco di calorie, ma sono ricchi di grassi sani che il vostro corpo ha bisogno. Inoltre, dopo averle mangiate, sarete mangiate molto più a lungo che dopo una torta, con il caramello, che non fa altro che addolcire. Un altro piacere consentito è un cubo di cioccolato amaro – il magnesio, la migliore stimolazione delle cellule grigie e un aumento del metabolismo – e come non amare il cioccolato,
  • Cura la varietà, hai mai sentito parlare di mangiare con gli occhi? Funziona davvero! Quando preparate un pasto, cercate di farlo sembrare appetitoso. La cosa migliore da fare è avere dei piatti un po’ più piccoli di colore scuro, che aumenteranno visivamente l’abbondanza del vostro pasto, poi si imbroglia il cervello che si mangia di più. La farina d’avena ben decorata con mela e cannella o un agnello cosparso di noci è davvero una delizia per gli occhi e lo stomaco! Allo stesso modo in cui funziona il condimento per l’insalata. Più colorate sono le insalate, i semi o le verdure colorate, più facile è ottenere una sensazione di sazietà. L’ho controllato io stesso, funziona perfettamente,
  • applicare il principio del “piatto sano ” – non più il mito che si deve mangiare meno per perdere peso. Tutto ciò che serve è un pasto ben bilanciato per garantire una figura snella, energia e salute! Un pasto adeguatamente preparato dovrebbe essere composto da 1/2 verdura, 1/4 di proteine e 1/4 di carboidrati, e otterrete esempi concreti da me in seguito,
  • Lasciatevi andare ai piaceri della salute – una perdita di peso efficace può essere gustosa, facile e piacevole. Basta leggere le etichette per sapere quante calorie si mangia quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Forse invece del gelato del negozio, è una buona idea scegliere uno yogurt naturale con frutta surgelata e trasformare la cola in una rinfrescante limonata fatta in casa con foglie di menta,
  • Bere acqua – molte persone se ne dimenticano, eppure è così importante irrigare il corpo. Quando bevi il mio. 2 l al giorno, abbiamo più energia, mangiamo meno spesso, ci sentiamo sazi per molto tempo. L’acqua purifica il corpo dalle tossine, accelera la digestione e migliora il benessere generale. Vale la pena di bere un bicchiere d’acqua con il limone spremuto subito dopo il risveglio, migliorerà notevolmente il metabolismo.

Il principio di efficacia – cosa si deve fare per non ingrassare dopo aver perso peso? Ci sono abbastanza sostituti deliziosi e sani per rimanere con voi per molto tempo

Affinché una dieta sia efficace, richiede l’eliminazione dalla dieta di prodotti che aumentano costantemente il numero di chilogrammi. Cosa bisogna fare per rendere il dimagrimento efficace e duraturo questa volta? Prima di tutto, è il momento di eliminare gli zuccheri semplici, i cibi elaborati, i cibi fritti, gli snack malsani. Potete accusarmi di aver parlato di una dieta senza sacrifici, e ora ho bisogno di cambiamenti radicali… Rilassatevi, vi mostrerò come sostituire facilmente ed economicamente i prodotti malsani con i loro sostituti nutrienti. Dopo qualche settimana li amerete tanto quanto me e diventeranno la vostra vita quotidiana. Cosa si mangia per perdere peso senza morire di fame e costringersi a bere cocktail di sedano, barbabietola, ecc.

Lo sostituiamo:

  • Dolci con cioccolato amaro e frutta secca,
  • snack salati con noci, semi di zucca o semi di girasole,
  • pane integrale, di segale o multicereali,
  • carne grassa con carne magra, anche con pesce altrettanto grasso, che sono una fonte di grassi sani che supportano le funzioni cerebrali,
  • latte con un prodotto scremato o vegetale,
  • formaggio con mozzarellagialla o ricotta magra bianca,
  • bevande gassate e zuccherate con acqua e succo di limone. I tè alle erbe e quelli alla frutta sono ugualmente adatti,
  • pasta integrale ,
  • patate con semola d’orzo, grano saraceno, bulgur o riso integrale,
  • facciamopatatine fritte e patatine al forno, sono più sane e meno caloriche,
  • torte di barrette di cereali,
  • caramelle con un cucchiaino di miele o datteri,
  • Gli yogurt dolci naturali sono altrettanto gustosi se combinati con frutta fresca o secca, così come con granola e fiocchi d’avena.

Vogliamo perdere peso in modo efficace senza l’effetto yoyo, quindi è il momento di introdurre la regolarità. Quando si consumano i pasti in momenti simili della giornata, il corpo stesso “imposta” il metabolismo per una digestione più veloce in queste ore. Tuttavia, ricordatevi di mangiare ogni 3-4 ore, così il vostro corpo non avrà voglia di mangiare. E se c’è la tentazione di comprare qualcosa di malsano, scegliete noci, barrette di cereali, frutta secca. Vale anche la pena preparare i pasti per il lavoro a casa. Ad esempio, se non fate mai colazione prima di andare al lavoro, perché vi alzate alle cinque, semplicemente non avete tempo e non volete mangiare di corsa, lasciatevi andare a un programma alimentare personalizzato – fate colazione durante la pausa caffè mattutina, proprio come avete fatto finora. Solo che al posto di un malsano bar di distributori automatici, si mangia un panino di pane integrale, con lattuga, verdure e prosciutto magro preparato il giorno prima, poco prima di andare a dormire. Vi assicuro che vi darà più energia per lavorare.

Come si mangia per perdere peso, migliorare la concentrazione, avere una migliore immunità ed energia per l’intera giornata? Partire da zero

insalata in tazza Prima di tutto, controllate il vostro BMI, tenendo conto non solo del vostro peso e della vostra altezza, ma anche dell’attività fisica, del sesso e dell’età. Il passo successivo è quello di scegliere un piano di nutrizione che introduca un deficit calorico non distruttivo per il corpo. Non ridurre la quantità di calorie consumate giornalmente di più di 400-600, ricordatevi della nostra salute. Un deficit troppo grande può non solo influire negativamente sul nostro corpo (perdita di capelli, debolezza), ma soprattutto ci priva della possibilità di raggiungere una figura snella senza l’effetto yoyo, perché quando abbiamo fame, spesso ci “buttiamo” sul cibo senza alcuna considerazione o moderazione. È meglio perdere peso lentamente e a lungo, che perdere peso rapidamente e con l’effetto yoyo. Il primo pasto dovrebbe darci energia per tutta la giornata, quindi deve contenere carboidrati che ci fanno sentire saturi a lungo, proteine, verdure e frutta. I miei preferiti sono i fiocchi d’avena con yogurt naturale e le mie more preferite. Altri preferiscono tre fette di pane integrale con burro di arachidi e banana. Ognuno ha le sue preferenze. Gli spuntini tra pranzo e cena sono per lo più semi sani, noci, cioccolato amaro, frutta secca, mousse di frutta e verdura, ecc. Più snack sani si trovano nel vostro negozio, meglio è per la vostra figura. La cena dovrebbe consistere in un “piatto sano”, la base è costituita da semole e riso, verdure e carne magra o pesce. E la cena? Provate piatti gustosi, veloci da preparare e facili da digerire. Affinché il vostro corpo sia in grado di digerire, mangiamo la cena preferibilmente 2-3 ore prima di andare a letto.

Una dieta di 1700 calorie – ricette semplici e veloci per ogni tasca

Prima colazione (502 kcal)

100 g di yogurt naturale 2% di grassi, 1/2 banana fresca, 100 g di farina d’avena istantanea, un cucchiaino di cannella.

Basta mescolare tutti gli ingredienti e una deliziosa farina d’avena che dà energia per l’inizio della giornata pronta.

Seconda colazione (390 kcal)

quattro kiwi maturi, 1/2 banana, mezzo succo di limone, un’arancia, diverse foglie di menta, due bicchieri di acqua liscia, un cucchiaio di miele.

Mettere gli ingredienti nel frullatore, mescolare il tutto. Il cocktail può essere eventualmente raffreddato in frigorifero, così sarà più rinfrescante.

Cena (400 kcal)

1/4 di bicchiere di semola d’orzo, merluzzo al vapore, 100 g di insalata di crauti, mele e carote, 100 g di patatine fritte dal forno.

Lessare il porridge, pelare le patate, tagliarle a pali, cospargerle di condimento per patate e metterle in forno. Nel frattempo, cuocete al vapore il merluzzo e preparate l’insalata. La quantità di mela può essere regolata in base alle vostre preferenze.

Tè (190 kcal)

due fette di pane di frumento, diverse foglie di rucola, diverse fette di cetriolo sottaceto, aneto, due uova cotte a fuoco lento.

Cena (218 kcal)

insalate miste – 1/2 confezione, tre fette di mozzarella, cinque pomodori da cocktail, diverse foglie di basilico fresco, un cucchiaio di semi di girasole arrostiti in padella, un cucchiaino incompleto di olio d’oliva.

Life Hack per uno spuntino dolce dopo un pasto abbondante

Succede spesso che dopo pranzo ci venga voglia di mangiare: un pezzo di cheesecake, qualche innocente biscotto o un gelato con glassa al cioccolato e panna montata. Tali prelibatezze sono una bomba di calorie, permettendo a se stessi di avere dolci piaceri ogni giorno subito dopo un pasto spreca l’intera giornata della nostra dieta. Cosa possiamo fare per eliminare questa malsana abitudine? Basta prepararsi un infuso alla menta, lavarsi i denti o bere un bicchiere di kefir. In questo modo si dimentica rapidamente la tentazione temporanea.

Implementazione di sane abitudini alimentari ipocaloriche – qualche parola su una dieta senza l’effetto yoyo. Vi svelo il segreto della figura snella!

donna che fa ginnastica Come potete vedere, mangiare sano non è affatto difficile. Infatti, tutto quello che dovete fare è essere motivati e decidere che questa volta fate bene la dieta. Che cosa significa? Più esercizio fisico, pasti sani e niente più cibo di notte. Gli effetti a lungo termine sono possibili perché si cambiano le abitudini. Se vuoi davvero cambiare, fallo e non tornare più al cibo spazzatura. Una perdita di peso efficace senza l’effetto yoyo è davvero possibile! Le mie ricette proposte sono banali, economiche e salutari. Seguendo le mie istruzioni, fornite al vostro corpo un’abbondanza di vitamine, grassi insaturi e carboidrati che vi faranno sentire sazi per molto tempo. Ora tocca a voi creare il vostro menu. Basta fidarsi di modi collaudati, non prendere ogni grammo di zucchero in modo troppo radicale e godere di mangiare ciò che è delizioso e sano. Con ogni giorno della tua dieta ti avvicini sempre più al tuo sogno, snella e bella figura. Incrocio le dita per te. Buona fortuna!

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