Quinoa – che cos’è? Quali sono le proprietà della quinoa e perché vale la pena mangiare?

Quinoa di riso (Quinoa) è uno dei prodotti più nutrienti che che possiamo usare nella cucina di casa. Si chiama anche con il riso peruviano e, negli ultimi anni, su di lei. le proprieta’ sono diventate molto rumorose. Nell’antichità. è stato allevato principalmente dagli Inca, e ad oggi è uno dei seguenti di tesori nutrienti in Sud America. In Polonia, c’è anche un numero crescente di altre persone scommettono sulla quinoa. Quali sono le sue proprietà nutrizionali? e come possiamo prepararlo.

Che cos’è l’Quinoa?

Il riso quinoa è una pianta ricca di sostanze nutritive che produce semi ricchi di amido. Quinoa è una fonte di proteine sane, acidi grassi sani, preziose vitamine e minerali. Quindi è un prodotto che vale la pena di introdurre alla vostra dieta, volendo arricchirla con qualcosa di sano, che ci permetterà di mantenere una buona condizione del corpo. Oltre al suo alto valore nutrizionale, la quinoa ha altre proprietà salutistiche che descriverò in questo articolo.

Quinoa è un prodotto che dimostrerà il suo valore nella dieta delle persone intolleranti al glutine. E’ un eccellente un’alternativa ad altri prodotti cerealicoli.

Quinoa – Proprietà

La quinoa del riso è caratterizzata da il contenuto di molte vitamine e minerali che influiscono sulla salute umana per il bene della nostra salute. Anche se non è proprio per i cereali. appartiene al “grano d’oro degli Inca”. per motivi nutrizionali. Vediamo che cosa caratterizza dall’Quinoa.

Contiene tutto il necessario aminoacidi

20% di tutti gli ingredienti della quinoa contiene una proteina accessibile all’uomo. E’ la stessa cosa. lo rende un prodotto eccellente per gli atleti e le persone nella di tutte le età. Grazie all’elevato contenuto di proteine e aminoacidi, con può sostituire con successo la carne, il che la rende eccellente un’alternativa ai vegani.

Ha piu’ calcio del latte.

Da un alto contenuto di calcio noto a e’ tutta questione di latte. Nel frattempo, la quinoa di riso ha molto a che fare con essa. di più. E ‘quindi ideale per le persone che non possono mangiare prodotti lattiero-caseari. L’Quinoa può aiutare a migliorare la salute delle ossa, è quindi particolarmente indicato per i bambini e i giovani durante il periodo di crescita, gli anziani, gli atleti, gli atleti, le donne incinte e incinte e le donne in gravidanza e le donne in nel bel mezzo di una menopausa.

E’ un grande antiossidante.

La quinoa di riso è una ricca fonte di antiossidanti, che si trovano nel nostro corpo in una varietà di modi diversi funzioni. Il loro compito principale è quello di inibire i radicali liberi, e ritardando così il processo di invecchiamento. Cosa c’è di più…., antiossidanti purificare il nostro corpo e proteggere i nostri organi da il cancro. Gli studi dimostrano che il consumo regolare di quinoa il riso rafforza il cuore, purifica il sangue, abbassa il livello del male colesterolo e pressione sanguigna. Grazie al contenuto di metionina, ha un effetto benefico su capelli, pelle e unghie.

Fonte di fibre

L’Quinoa può aiutarti a perdere peso? Sì, perché contiene una grande quantità di fibre alimentari sane, che regola il lavoro dell’intestino e favorisce la digestione. Inoltre, la fibra si gonfia nell’intestino, dandoci una sensazione di sazietà per lungo tempo, proteggendoci dalla fame e dal mangiare. Non c’è da stupirsi se è spesso uno degli ingredienti principali delle diete, creato da specialisti in una sana alimentazione.

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Ottimo per i diabetici.

La quinoa del riso è caratterizzata da con un basso indice glicemico. Questo significa che non causa glucosio impennate nel sangue e può essere utilizzato da persone con diabete mellito e obesita’.

Fonte di varie vitamine e minerali

Come ho detto prima, l’Quinoa è noto per la sua ricca composizione nutrizionale. Non è solo una fonte di proteine, ma anche una fonte di grassi sani, grazie ai quali può prevenire l’aterosclerosi. La quinoa del riso contiene grandi quantità di vitamina E e ferro.

La quinoa del riso nella prevenzione neoplasie

Recenti ricerche sulla quinoa di riso ha mostrato risultati sorprendenti. Si stima che l’uso sistematico di lei il consumo può favorire l’inibizione delle cellule tumorali. Test in corso sono stati condotti in ratti che hanno dimostrato di avere effetto positivo della quinoa nella lotta contro le cellule tumorali.

Quinoa di riso – applicazione in cucine

Poiché sappiamo che vale la pena mangiare l’Quinoa, vediamo come prepararlo in cucina. Grazie al suo sapore leggermente dolce, la quinoa è un’ottima aggiunta ai dolci sani. Può essere utilizzato per yogurt, muesli e farina d’avena, ma è adatto anche per altri dolci freddi: gelati, cocktail e prodotti da forno.

Nei piatti secchi Quinoa ci sostituirà con riso, semole o pasta. Ha un ottimo sapore con le verdure e la carne, così possiamo facilmente introdurre il piatto, preparando un piatto a cena.

Quinoa – come cucinare?

Prima della cottura, i chicchi di compost Risciacquare molto bene il riso sotto l’acqua corrente. Cuocere come il riso tradizionale in un rapporto di 1:2 (1 bicchiere di salsa sulla Due bicchieri d’acqua) per circa 10-15 minuti.

Quinoa di riso – Tabella dei valori

Valore nutrizionale della salsa bollita di riso in 100 g

Valore energetico – 120 kcal

Proteine totali – 4,40 g

Grasso – 1,92 g

Carboidrati – 21,30 g (compresi gli zuccheri) semplice 0,87)

Fibra – 2,8 g

Vitamine

Tiamina – 0,107 mg

Riboflavina – 0,110 mg

Niacina – 0.412 mg

Vitamina B6 – 0,123 mg

Acido folico – 42 μg

Vitamina A – 5 UI

Vitamina E – 0,63 mg

Minerali

Calcio – 17 mg

Ferro – 1,49 mg

Magnesio – 64 mg

Fosforo – 152 mg

Potassio – 172mg

Sodio – 7 mg

Zinco – 1,09 mg

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About Ines

35 anni moglie e madre di due figli dinamici.  Ha perso 30 kg dopo la gravidanza e ha lottato per i suoi sogni. Oggi non solo ha un bel aspetto, ma si sente anche meglio! Provando e riprovando ha raggiunto il peso desiderato.  Il suo prossimo successo è stato aver condiviso la sua storia sul blog. Ora la sua passione non e' solo l'attività fisica e alimentazione sana, ma anche le recensioni e consigli su integratori alimentari.

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