Il rotolamento muscolare è un’attività che gli atleti professionisti ricordano più spesso. Tuttavia, porta molti benefici e dovrebbe puntare non solo su persone per le quali le attività quotidiane sono una forma di trascorrere piacevolmente il tempo, ma anche su coloro che conducono uno stile di vita sedentario. Perche’ avrei dovuto farlo? Il rotolamento è ottimo per la nostra mobilità, allevia la tensione muscolare, che diventa utile nella lotta contro lo stress. Permette di allungare i muscoli e la fascia, migliora l’umore e permette anche di liberarsi della cellulite più velocemente. Tuttavia, questi non sono gli unici vantaggi del rotolamento. Vediamo perché vale la pena di rotolare, come si fa e quale rullo scegliere?

Rolling – cosa c’è?

Il rotolamento è un metodo di auto-massaggio, che può essere eseguito con l’utilizzo di speciali rulli di massaggio, solitamente in schiuma morbida o dura. Lo scopo di tale massaggio è quello di ridurre la tensione nei muscoli e nelle fasce, in modo da poter rilassare tutto il corpo, influenzare positivamente l’afflusso di sangue ai tessuti o aumentare la mobilità del movimento. Il rotolamento è consigliato soprattutto in caso di dolore, ma può anche essere fatto per allungare i muscoli e accelerare la loro rigenerazione.

Se un muscolo fa male, il rotolamento può causare dolore, ma è un buon sintomo per sopravvivere per sentirsi sollevati dopo pochi istanti. Il rotolamento può essere fatto prima o dopo un allenamento. Questo metodo di esercizio fisico è consigliato anche per la riabilitazione e per le persone che vivono uno stile di vita sedentario o lavorano in una sola posizione. Rotolare su un rullo è un grande aiuto per alleviare il mal di schiena e un ottimo modo per mantenersi in forma mentre si lavora in ufficio.

Cosa sta rotolando?


Il rotolamento consiste nel massaggiare i muscoli su un rullo appositamente progettato chiamato trasportatore a rulli, che mettiamo sotto il punto doloroso, facendo una mossa simile a per stendere la pasta in avanti e indietro. Il compito di rotolamento è quello di rilassamento dei muscoli e della fascia in particolare, anche se eseguito I movimenti hanno anche molti altri vantaggi, tra cui Rassodare la pelle riducendo la cellulite.

Effetti di rotolamento

Gli effetti di un sistematico Rolling è, tra le altre cose:

  • Migliorare la mobilità e la mobilità congiunta;
  • migliore afflusso di sangue ai muscoli e ai tessuti;
  • per staccare i muscoli dalla fascia;
  • l’eliminazione del dolore all’interno del muscolo o delle articolazioni;
  • tonicità della pelle, riduzione della cellulite;
  • accelerare la rigenerazione muscolare dopo l’allenamento;
  • Miglioramento della flessibilità muscolare;
  • meno acidificazione.

Il ribaltamento regolare è favorevole a miglioramento dei risultati della formazione nelle persone attive. I fisioterapisti, tuttavia. consigliare tali esercizi anche a chi non vuole o non vuole o non vuole farlo. che possono esercitarsi. La vita quotidiana è associata ad uno stress frequente, che colpisce tutto il nostro corpo. Cronica affaticamento e dolore localizzato nei muscoli può essere il risultato della loro eccessiva tensione, che è stata causata da fastidio o essere in una posizione per troppo tempo. Rolling aiuta a rilassare il corpo e la mente, permettendo un sano rilassando e migliorando il nostro benessere.

Massaggiatore a rullo – come scegliere?

L’avvolgimento efficace richiede selezione un rullo massaggiatore adatto. Esistono diversi tipi di questo tipo attrezzature che ci aiuteranno a rilassare i nostri muscoli e ad aumentare le nostre prestazioni per l’apporto di sangue ai tessuti. Qualsiasi rullo farà il lavoro di massaggio qualche parte del corpo?

Rulli lisci

Sono caratterizzati da una superficie liscia una superficie senza urti. Sono disponibili versioni in schiuma morbido o duro. Esso è destinato principalmente alle seguenti persone I principianti e coloro che si concentrano sull’agricoltura, nonostante il fatto che condurre uno stile di vita sedentario e vogliono, ad esempio, rilassare i muscoli la colonna vertebrale dopo essere stati a lungo nella stessa posizione.

Rulli a palette

Si distinguono per il fatto che nella loro I rivestimenti sono stati dotati di una speciale tubazione che ha per premere i grilletti sul nostro corpo. Progettato per le persone, che soffrono di forti tensioni muscolari e vogliono rilassarsi ha sovraccaricato i muscoli e lottando con notevole dolore. …l’intensità. Prima di iniziare a massaggiare con un tale rullo, vale la pena di sapere che la pressione sui singoli luoghi può essere causata da macchie. doloroso. Nonostante questo, vale la pena scommettere su un tale massaggio, perché è finita. qualche minuto per sentirti sollevata più a lungo.

Questi sono i due tipi principali di rulli per il massaggio, questi prodotti possono anche essere suddivisi nei seguenti gruppi dimensione:

  • alberi lunghi – progettati per un massaggio completo del corpo;
  • alberi corti, cioè alberi corti, Con il quale possiamo massaggiare aree più piccole, come le mani o i piedi.

Quando rotolare?

Molte persone si chiedono se rotolare prima o dopo l’allenamento. Beh, entrambe le versioni possono essere benefiche per il nostro corpo.

Rotolamento prima dell’addestramento ci aiuterà a riscaldare i muscoli e a fornire loro il sangue. Grazie. Questo aumenterà la nostra mobilità di movimento e la mobilità delle articolazioni, che si tradurrà in un aumento del numero di articolazioni. può avere un effetto positivo sui risultati dei nostri esercizi.

Il rotolamento dopo l’addestramento ha un grande importanza per ridurre la forza di acidificazione e l’accelerazione rigenerazione muscolare.

Il rollover può anche essere fatto nei seguenti modi indipendentemente dagli esercizi, per esempio, dopo essere venuti dal lavoro a della casa. È interessante notare che questo tipo di esercizio non richiede molto tempo. Ok. Ok. 10-15 minuti, ok. 3 giorni alla settimana avrà un impatto positivo sulla nostra benessere e forma fisica.

Come tirare i muscoli? Principi ribaltamenti

Affinché l’avvolgifiocco possa dare il miglior risultato possibile….. È importante ricordare i principi di base del rotolamento:

  • Ogni parte muscolare dovrebbe essere srotolata non più di 3 minuti, è sufficiente, per ottenere i risultati richiesti (se non si dispone di un cronometro, è possibile Dopo il muscolo, guidare il rullo su e giù 8 volte con il muscolo);
  • Il rotolamento dovrebbe avvenire nei seguenti modi solo sui muscoli, non puoi usare un rullo per entrare nelle articolazioni;
  • devi rotolare gradualmente, muovendo il rullo sul muscolo, centimetro dopo centimetro, centimetro dopo centimetro;
  • massaggiando luoghi dolorosi, è meglio arrestare il rullo nei punti di attivazione di una dozzina circa. e aspettare che il voltaggio sparisca.

Esercizi di base a rullo per massaggio

Non c’e’ niente di complicato nell’avvolgimento. Di seguito presentiamo gli esercizi di base che possono essere eseguiti per ridurre la tensione, lo sforzo e la circolazione sanguigna dei singoli muscoli.

rotolamento del vitello

I peli sono uno di quei muscoli che e il dolore in questa parte del corpo è più probabile che sia sovraccarico, e il dolore in questa parte del corpo del corpo ostacola efficacemente il nostro normale funzionamento. Per avvolgifiocco Il polpaccio è posizionato al meglio per il sostegno all’indietro. Albero posto sotto il muscolo gastrocnemio del polpaccio e appoggiato contro con le mani, lo spostiamo avanti e indietro attraverso i muscoli. Se Vogliamo anche massaggiare i muscoli laterali dei polpacci, possiamo guidare il corpo di lato.

Rotolamento dei quadricipiti cosce

Posizionare il rullo sopra le ginocchia (nella posizione nel caso di un rullo lungo, due muscoli possono essere arrotolati contemporaneamente, oppure un muscolo con un rullo corto). Lo spostiamo verso la spina dorsale. dell’anca fino a quando non è appena sotto di essa, poi siamo tornati alla nostra posizione di partenza.

Rotolamento della parte posteriore della coscia

Il rullo è posto sotto il muscolo. con le cosce a due teste, ci sosteniamo l’un l’altro sulle mani, massaggiando lentamente. muscolo in avanti e indietro. Questo esercizio può essere eseguito sia su o su una gamba o sull’altra, sostenendosi reciprocamente a terra. Seconda versione è più facile e ci permetterà di massaggiare in modo più accurato. di luoghi dolorosi.

Rotolamento dei muscoli del gluteo

Facciamo questo esercizio seduti a tavola. ….glutei su un ottovolante e spingendo le gambe avanti e indietro…., massaggiando i muscoli. Vale anche la pena di spostare il corpo lateralmente, per massaggiare i muscoli glutei di medie e piccole dimensioni. È possibile e anche guidare un pattino sul muscolo lombare e dell’anca.

Rotolamento dei muscoli della schiena

Quando sei sdraiato sulla schiena, mettiamo un rullo ai muscoli della schiena intorno alle scapole. Spostati. su un ottovolante in avanti e indietro, facendo attenzione a non entrare nell’area. delle vertebre cervicali.

Abbassare la parte bassa della schiena

E’ questo episodio che la maggior parte del tempo danneggia gli impiegati. Volendo massaggiare questo frammento, posizionarsi sul rullo in modo che sia approssimativamente all’altezza dei fianchi. Spostare lungo il rullo in modo tale che Non guidare sulle vertebre e massaggiare solo i muscoli raddrizzatori. la spina dorsale.

Il rotolamento è uno dei più importanti gli esercizi più efficaci sulla colonna vertebrale, anche se ci sono anche altri modi per aiutarti a sbarazzarti di una malattia che è spesso presente sia negli atleti che nei singoli individui, che conduce una vita sedentaria.

Rotolamento della pianta del piede

Quando si massaggiano i piedi, è meglio concentrarsi su soprattutto nella sua parte centrale. Per questo scopo, invece di un rullo, utilizzare al meglio una piccola palla o palla da massaggio tennis o golf. Gli stessi strumenti funzioneranno bene in una valigetta per il massaggio alle mani.

È possibile arrotolare virtualmente tutte le i muscoli del nostro corpo. E’ interessante notare che gli esercizi a rotelle sono una parte del riscaldamento per alcuni atleti preformazione. I rulli massaggianti sono molto utili per tutti persone che vogliono prendersi cura dei loro muscoli e dei loro tessuti, ma non solo quello. Sono utili anche nella riabilitazione. Dietisti si consiglia inoltre di arrotolare per sbarazzarsi di cellulite.

Rotolamento su cellulite – come questo Funziona?

L’allenamento con il rullo non dura a lungo e non è faticoso, eppure aiuta a sbarazzarsi efficacemente di cellulite. Com’e’ possibile? Beh, rotolare e’ un massaggio. sappiamo che il massaggio aiuta ad abbattere i depositi di cellulite, migliorando la qualità della pelle. l’apporto di sangue ai tessuti e rassodamento della pelle. E’ cosi’ che possiamo Migliora l’aspetto delle nostre cosce e dell’addome, godendo di un aspetto più liscio e liscio. pelle nutrita.

Rotolamento – Riassunto

Esercizi con l’avvolgibile massaggiante non devono durare a lungo per produrre buoni risultati. Sono passati tre minuti. dedicato ai muscoli doloranti circa 3 volte alla settimana vi farà diventare il nostro corpo si ringiovanirà, ci sentiremo più efficienti e più efficienti. motivati ad agire. Il rotolamento deve essere controllato sia prima che dopo formazione, che consente di preparare il corpo allo sforzo e in seguito. formazione – accelerando la rigenerazione. La chiave del successo è selezione dell’asta di massaggio appropriato, a seconda dell’intensità del massaggio dolore. Per le persone che stanno lottando con disturbi gravi, ci sono alberi con linguette, che possono essere utilizzati per premere verso il basso i punti. …il grilletto, finché non ti rilassi. Un massaggio di questo tipo può essere doloroso, ma….. molto efficace. Il rotolamento ha molti vantaggi. Aiuta con apporto di sangue ai muscoli e ai tessuti, aumenta la mobilità di tutto il corpo e mobilità comune. Favorisce la rigenerazione e la crescita muscolare. Pistole anticellulite, rafforza i muscoli profondi, migliora la circolazione e allenta la tensione. E poi, gli esercizi sui rulli non sono una cosa che si può fare. Stancante, e i rulli stessi sono strumenti economici che chiunque può usare. tenere a casa. Il rotolamento è consigliato non solo per atleti, ma anche persone che soffrono di dolore e tensione muscoli, associati al lavoro o ad uno stile di vita sedentario. Rulli sono utilizzati anche nella riabilitazione per accelerare il processo di riabilitazione trattamento.